Concimi  ›  

Ricerca e consulenza

Fornendo informazioni e consigli applicativi sulla concimazione, K+S KALI GmbH partecipa allo sviluppo di un'agricoltura efficiente. L'obiettivo è massimizzare la resa e la qualità dei prodotti agricoli, anche quando le sfavorevoli condizioni climatiche mettono a dura prove le colture. Il nostro servizio agronomico si basa sulle attività di ricerca e di sperimentazione in campo, in corso da parecchi anni in tutto il mondo.

Ricerca: tradizione e futuro

Da oltre 100 anni, K+S KALI GmbH è attiva nel campo della ricerca agronomica per fornire le risposte alle sfide che l'agricoltura ci pone come l'aumento della produttività, il miglioramento della fertilità del suolo e l'uso efficiente delle risorse naturali. Collaboriamo con istituti scientifici ed esperti indipendenti in campo agronomico. Eseguiamo prove sperimentali nelle più importanti aree agricole del mondo, al fine di divulgare i risultati e le competenze acquisite in modo mirato, attraverso la consulenza diretta, articoli e pubblicazioni specializzate. Il lavoro di ricerca si concentra sulla concimazione bilanciata, con uno sguardo rivolto alle incognite che ci attendono: una popolazione mondiale in crescita e gli effetti del cambiamento climatico.

In tutto il mondo, in collaborazione con università e istituti di fama internazionale, stiamo lavorando su temi di grande attualità legati alla nutrizione delle piante. Vi invitiamo a scoprire i nostri progetti di ricerca internazionali illustrati nella mappa qui a lato.

 

L'istituto per la nutrizione applicata delle piante

In collaborazione con l'Università Georg-August di Goettingen, K+S KALI GmbH ha fondato l'Istituto per la Nutrizione Applicata delle Piante (IAPN - Institute of Applied Plant Nutrition). L'istituto si dedica alla ricerca di base, orientata alla pratica, nel campo della nutrizione vegetale e della concimazione. L'IAPN, vera interfaccia tra scienza ed economia, affronta questioni attuali, riunisce le conoscenze esistenti e trasferisce i risultati della ricerca nelle pratiche agricole.

Un ampio know-how: il servizio di consulenza di K+S KALI GmbH

Il servizio di consulenza di K+S KALI GmbH trasferisce le conoscenze e i risultati della ricerca nel campo della nutrizione vegetale, ai tecnici e agli agricoltori di tutto il mondo. L'impegno e l'esperienza che abbiamo maturato, ci permettono di dare il nostro contributo alla sicurezza alimentare globale e di consolidare il reddito e il tenore di vita degli agricoltori.

La rete internazionale di agronomi di K+S KALI GmbH è a disposizione per fornire consulenza e supporto agli agricoltori, in tutte le più importanti aree agricole nel mondo. Con alle spalle una lunga esperienza maturata nel campo della nutrizione vegetale, i nostri tecnici forniscono informazioni specifiche e dettagliate circa i macroelementi potassio, magnesio, zolfo e sodio, così come i microelementi boro, manganese e zinco.

Per il concime generale

Scegli un sito web