• Produttore di potassio
    di fama mondiale

    K+S KALI GmbH è un’azienda tedesca
    con una lunga tradizione nell’estrazione
    di potassio nonché uno dei maggiori
    produttori mondiali di
    prodotti a base di potassio.

    Produttore di potassio
    di fama mondiale

  • Il nostro impegno
    per la purezza

    Per il benessere di
    uomini, animali e piante,
    trasformiamo i sali grezzi estratti
    in prodotti di prima qualità,
    per mezzo d'impianti di
    lavorazione all'avanguardia.

    Il nostro impegno
    per la purezza

  • Logistica impeccabile

    Su rotaia o via mare,
    consegniamo i nostri prodotti
    ai clienti di ogni parte del mondo
    con la massima puntualità e con
    un occhio di riguardo per l'ambiente.

    Logistica impeccabile

 

A proposito di K+S KALI

K+S KALI GmbH, con sede a Kassel, estrae sali grezzi contenenti potassio, magnesio e zolfo dalle proprie sei miniere in Germania. Questi sali vengono utilizzati per produrre un’ampia gamma di concimi speciali e materie prime per molte applicazioni in campo tecnico, industriale e farmaceutico. K+S KALI GmbH è uno dei principali fornitori mondiali di prodotti a base di potassio e magnesio. La società fa parte del Gruppo K+S e conta circa 8.000 dipendenti.

Potassio e magnesio: i sali per la vita

La vita sul nostro pianeta non sarebbe possibile senza i minerali potassio e magnesio. K+S KALI GmbH estrae questi preziosi sali da giacimenti situati in profondità, per poi trasformarli in una vasta gamma di prodotti:

  • I nostri concimi contribuiscono a garantire la sicurezza alimentare ad una popolazione mondiale in forte crescita.
  • I nostri sali ad uso farmaceutico rappresentano una materia prima indispensabile per l’industria del settore.
  • Utilizzati come integratori alimentari, i nostri sali forniscono i minerali necessari a persone e animali in tutto il mondo.
  • I nostri prodotti industriali contribuiscono alla sicurezza, al progresso e al benessere di tutto il pianeta.

Giacimenti unici per prodotti eccellenti

Con una storia di oltre 125 anni, K+S KALI GmbH vanta un’esperienza ineguagliabile nell’estrazione e nella lavorazione dei sali potassici. I nostri giacimenti sono unici perché, oltre ai minerali contenenti potassio come silvinite e carnallite, ne includono anche altri contenenti magnesio come la kieserite, fornendo così materie prime pregiate di origine naturale. I nostri prodotti risultano certificati secondo il sistema gestione qualità DIN EN ISO 9001 (e successive modifiche). I nostri sali a elevata purezza per il settore health care and nutrition sono inoltre controllati dalle autorità competenti e dalle istituzioni internazionali, conformemente alle linee guida delle GMP (Good Manufacturing Practice o buone prassi di fabbricazione). Garantiamo prodotti eccellenti, rigorosamente “Made in Germany”.

A proposito di K+S

K+S è una società internazionale che opera nel settore delle materie prime di origine naturale. Da oltre 125 anni estraiamo e lavoriamo minerali grezzi per l’ottenimento di prodotti che, in tutto il mondo, trovano largo impiego nel settore agricolo, industriale, alimentare e della sicurezza stradale. Viste e considerate le tendenze della popolazione mondiale, in costante aumento e sempre più orientata verso uno standard di vita qualitativamente superiore, il potassio e il sale rappresentano due elementi nutritivi fondamentali. Ne risulterà in futuro un maggiore consumo delle risorse minerarie. Attraverso un’efficace rete di distribuzione globale rispondiamo alla crescente domanda proveniente da siti produttivi in Europa, Nord America e Sud America. K+S è il più grande produttore di sale al mondo, nonché uno dei principali fornitori a livello globale di prodotti a base di potassio. Con oltre 14.000 dipendenti, K+S ha realizzato nell’esercizio 2016 ricavi per circa 3,5 miliardi di euro e un EBIT pari a 229 milioni di euro. Per ulteriori informazioni su K+S visitare www.k-plus-s.com.

Scegli un sito web